Strategie per il cambiamento
Cambiamento e digitalizzazione? E'il nostro pane quotidiano.
Il primo tassello è l’analisi aziendale. Individuare gli obiettivi che l’imprenditore e l’impresa intendono raggiungere nel medio e nel lungo periodo. Dall’individuazione degli obiettivi, infatti, emergono anche le problematiche che, una volta risolte, permettono di migliorare l’organizzazione e le performance.
L’analisi è lo step fondamentale nella gestione di un cambiamento in azienda, che sia di strategia o di organizzazione. E’ il primo passo per dare vita a dei progetti vincenti che permette di analizzare lo stato di salute e la struttura dell’impresa. Leggi di più…
Una solida pianificazione è alla base per costruire il futuro di un’impresa. E’ infatti un passaggio fondamentale per anticipare le mosse future prima di tutti i competitor. La pianificazione strategica, eseguita dai professionisti dello staff di Innovations Lab, deve preparare l’azienda ai mutamenti dell’ambiente in cui opera affinchè non sia tagliata fuori dal mercato nel settore in cui opera. Leggi di più…
Per temporary management si intende l’affidamento della gestione di un’impresa o di una sua parte a professionisti altamente preparati e motivati. Il suo scopo principale è quello di garantire continuità all’organizzazione aziendale accrescendo le competenze manageriali già esistenti. Leggi di più…